la spiaggia dune di campana
La spiaggia dune di Campana è una tra le spiagge più appartate ma meno profonde di tutto il litorale di Chia.
Ti starai chiedendo se cambia qualcosa rispetto al resto del litorale, vero?
La bellezza è assolutamente identica alle più rinomate Su Giudeu e Cala Cipolla. Anzi, per alcuni aspetti anche di più
Perché scegliere la spiaggia dune di Campana?
è abbastanza riparata dal maestrale
a nessuno piace la sabbia dentro il costume 🙂
fondale basso e digradante
perfetto per i giochi dei bambini e fare snorkeling
alte dune e molta vegetazione
ti ricordiamo che è vietato salire sulle dune per preservarle dall'erosione!
caratteristiche della spiaggia dune di campana
Tutte le spiagge di Chia sono abbastanza riparate da uno dei venti dominanti sull’isola, il maestrale.
Per questo motivo è una tra le soluzioni ideali per continuare a goderti le vacanze senza essere disturbato dalla sabbia. Infatti il vento di maestrale, poiché è caratterizzato da forti raffiche, è famoso per far volare la sabbia fine di questa zona.
Infatti si trova in una posizione strategica: la caratteristica più importante è costituita dalle alte dune retrostanti. Il sistema dunale della spiaggia di Chia è un gioiello naturalistico. E’ un complesso ecosistema molto delicato (ecco il motivo per il quale è severamente vietato camminare sulle dune). Il sistema si compone anche di stagni dove risiedono i fenicotteri rosa.
L’unico inconveniente della spiaggia Dune di Campana è il parcheggio: piccolo e abbastanza costoso rispetto alle altre spiagge della zona.
Da non sottovalutare l’affollamento in alta stagione.
La dune di Campana offre tutta la bellezza e i servizi di cui hai bisogno:
- colore dell’acqua turchese
- sabbia fine e d’orata
- basso fondale
- dune retrostanti
- parcheggio auto/moto
i servizi della spiaggia dune di campana
troverai tutto ciò che ti occorre per una splendida vacanza in una tra le più belle spiagge della Sardegna
le altre spiagge di chia e dintorni
vieni a trovarci
- Ali del Mare, 09010 Chia - Domus de Maria (SU)
- Porto Campana - Su Giudeu
- info@chia-alidelmare.it
- (0039) 346 6126137
- (0039) 3339473918