spiaggia campana chia

La spiaggia Campana Chia è formata da due spiagge: Dune e Porto Campana (fronte pontile). 

La spiaggia di Porto Campana fa parte dello spiaggione di Su Giudeu, fronte isolotto. Guardando l’isolotto di Su Giudeu, è la parte finale sulla sinistra, adiacente al promontorio che porta a Campana le dune.

Vi starete chiedendo se cambia qualcosa rispetto al resto del litorale, vero?

Nonostante faccia parte di Su Giudeu, questo tratto di arenile possiede delle caratteristiche uniche rispetto al resto della spiaggia di Chia.

Perché scegliere spiaggia Campana Chia?

è riparata dalle raffiche del maestrale

gustati le giornate al mare senza inconvenienti

fondale basso e digradante

adatto ai bambini che possono giocare in sicurezza

parcheggio auto/moto a 200 mt

ampio parcheggio vicinissimo allo stabilimento

caratteristiche della spiaggia campana a chia

 

Tutte le spiagge di Chia sono abbastanza riparate da uno dei venti dominanti sull’isola, il maestrale. Per questo motivo la spiaggia di Campana è la soluzione ideale per continuare a goderti le vacanze senza essere disturbato dalla sabbia che vola. Infatti il vento di maestrale è caratterizzato da forti raffiche che fanno volare la sabbia fine di questa zona.

Di conseguenza la spiaggia Campana Chia si trova in una posizione strategica. In particolare le dune retrostanti e il promontorio le conferiscono protezione. Il sistema dunale della spiaggia è, soprattutto, interessante dal punto di vista naturalistico e storico. Infatti è definito come un complesso ecosistema molto delicato (ecco il motivo per il quale è severamente vietato camminare sulle dune). Il sistema naturalistico, si compone, non solo di un sistema dunale, ma anche di stagni di grande interesse naturalistico. E’ un’area interessante dal punto di vista botanico e faunistico (per la cospicua presenza di fenicotteri rosa).

Da vedere assolutamente i ginepri secolari che dominano la zona. Tipici di tutta la Sardegna, qui sono un tutt’uno con le alte dune che dominano il litorale di Chia. I rami intrecciati e piegati dal vento sono la testimonianza della perseveranza del perché sia fondamentale tutelare uno dei luoghi più suggestivi di tutta l’isola. 

La Spiaggia di Campana Chia era utilizzata, in passato, per l’approdo di piccole imbarcazioni (ecco il significato dei pontili presenti in mare). Oggi è un punto strategico per godere del paesaggio su tutte le altre spiagge della zona.

Ti piace fare delle magnifiche foto? ecco, questo è il punto panoramico ideale per scattare le foto da far vedere ad amici e parenti.

 

Porto Campana offre tutta la bellezza e i servizi di cui hai bisogno:

  • colore dell’acqua turchese
  • sabbia fine 
  • basso fondale digradante
  • dune retrostanti
  • servizi di balneazione, gommoni e giochi acquatici
  • parcheggio auto/moto

 

Oltre allo stabilimento Ali del Mare è presente anche un piccolo chiosco dover potersi rinfrescare con gelati, bevande e mangiare qualcosa seduti sulla soffice sabbia di Chia

 

Ampio parcheggio per automobili, moto e camper a 200 mt dalla spiaggia di Porto Campana

 

La spiaggia di Campana è adatta al relax ma anche al divertimento:

i servizi di spiaggia campana chia

troverai tutto ciò che ti occorre per una splendida vacanza in una tra le più belle spiagge della Sardegna 

le altre spiagge di chia e dintorni

vieni a trovarci

EnglishFrenchGermanItalian

scegli come contattarci