"Il colore dell’acqua. è sardegna. è la spiaggia di chia e dintorni"

 

La spiaggia di Chia è “un paradiso”! Non è una tipica frase di circostanza. E’ un’insieme di spiagge, realmente una diversa dall’altra, stabilmente nella top 10 delle più belle spiagge della Sardegna.

Chi ha la fortuna di vivere nella zona o ha deciso di trascorrere le vacanze la definisce “paradisiaca”. Il colore del mare e la natura che ancora regna sovrana, costituiscono una vera e propria calamita. Chia è amata da chi vuole rispettarla e conoscere la sua vera essenza.

Dune di sabbia finissima, mare adatto alla balneazione, ginepri secolari e macchia mediterranea caratterizzano i km della spiaggia di Chia.

Porto Campana (dove trova posto il nostro stabilimento), Su Giudeu, Cala Cipolla sono solo alcune delle spiagge più conosciute. Ognuna di queste ha delle caratteristiche speciali che rendono il litorale un vero e proprio mondo da scoprire. Non solo spiaggia e mare, ma anche tanta flora e fauna. La bellezza della zona, però, contrasta con la sua delicatezza: il sistema di dune è un ecosistema estremamente delicato che deve essere rispettato e salvaguardato da tutti.

Poco lontano dalle spiagge di Chia si trovano altre cale da sogno, anch’esse più o meno conosciute. La spiaggia più famosa è sicuramente quella di Tuerredda. Molto amata dai viaggiatori di tutto il mondo ma poco vivibile in alta stagione perché presa letteralmente d’assalto. Meglio visitarla con i nostri gommoni.

Hai mai sentito parlare di Cala Zafferano? si trova più a ovest, nel comune di Teulada. Non è raggiungibile via terra perché si trova all’interno di un vasto poligono militare. E’ visitabile solamente via mare e da Chia è facilmente raggiungibile.

Scopri di più sulle spiagge della zona!

vieni a trovarci

EnglishFrenchGermanItalian

scegli come contattarci